HOSTESSWORLD

MILANO

ACTION  MARKETING  AND

EVENT STAFF  MANAGEMENT

LE VOSTRE DOMANDE PIÙ FREQUENTI E LE NOSTRE RISPOSTE PIÙ DETTAGLIATE

1) Perché utilizzare il servizio hostess?

 

La presenza delle Hostess ad un Evento produce un immediato vantaggio per l’azienda promotrice che ne riceve un consistente beneficio di immagine e organizzativa.

Le hostess sono una risorsa polivalente, con esperienza nel campo degli Eventi, la cui presenza è sinonimo di efficienza e standard elevato. Sono di grande immagine nell'accoglienza e registrazione dei visitatori, ma costituiscono anche un aiuto importante nella fornitura di informazioni di base o nel supporto commerciale, nell'assistenza linguistica, per promuovere prodotti e servizi, per servire bevande ed alimenti, etc.

La hostess può essere una risorsa davvero preziosa, utile alla perfetta riuscita dell'evento, indispensabile per comunicare uno standard di alto livello qualitativo.

A livello emotivo, le aziende che utilizzano il maggior numero di hostess e soprattutto le hostess più belle sono percepiti dai visitatori tra le più importanti dell'evento. La hostess è dunque anche uno status symbol.

 

 

2) Perché pagare un'agenzia invece di procurarsi le hostess direttamente, attraverso la rete di conoscenti, pubblicando annunci su internet o cercando nei social nerwork?

 

“Il tempo è denaro” ed affidarsi all’agenzia serve proprio a risparmiare entrambi.

 

• L'agenzia è in grado di proporre il profilo più idoneo alle specifiche esigenze di ogni cliente attingendo da un nutrito database di modelle, hostess e promoter con attitudini professionali, caratteristiche estetiche e competenze linguistiche differenti.

 

• Avrete al vostro servizio la pluriennale esperienza dell’agenzia nella selezione del personale per eventi e un servizio di assistenza 24 ore da parte dei booker, in grado di intervenire tempestivamente risolvendo nel minor tempo possibile qualunque problematica si presenti inerente alle hostess e al personale fornito.

 

• L'assistenza è dunque il servizio più importante dell'agenzia e spesso una sicurezza a cui non vale la pena rinunciare, dato il costo e l'importanza strategica che assume un evento per le aziende che vi partecipano. Qualora il cliente si fosse attivato personalmente per il reperimento delle hostess e venisse a mancare una risorsa o comunque ci fosse la necessità di sostituirla, il cliente si potrebbe trovare in grave difficoltà o imbarazzo. Questo soprattutto per la mancanza di personale di backup disponibile oltre che di tempo da dedicare all’emergenza.

 

 

3) Perché rivolgersi proprio ad Eye On Model?

 

Eye On Model è sulla piazza da oltre 10 anni con una banca dati che vanta più di 30.000 profili (circa 2.000 a Milano). I booker dell'agenzia Eye On Model sono preparati ad affrontare qualsiasi esigenza del cliente, prima, durante e dopo gli eventi. L'agenzia Eye On Model sarà lieta di fornirvi tutta la consulenza necessaria per affrontare le vostre necessità di personale, dalle hostess d'immagine a quelle per i più diversi servizi.  Eye On Model inoltre non è presente solo a Milano ma potrà essere il vostro interlocutore unico, non solo per eventi in tutta Italia, ma anche all’estero, in Europa, Russia e Cina.

 

 

4) Chi sono le Hostess e che profilo hanno?

 

Esistono molte tipologie di hostess, adatte ad esaudire le esigenze specifiche di ogni cliente.

Possiamo identificare tre fasce principali nelle quali si inseriscono, a vari livelli, le hostess.

 

• Hostess Modella, per la quale è determinante una connotazione estetica di alto livello. Vengono utilizzate nel campo della moda e del lusso o per rappresentare aziende che ambiscono a d avere un posizionamento elevato e che quindi investono molto sul piano dell’immagine.

 

• Hostess con esperienza, che possono avere anche competenze tecniche, commerciali e linguistiche specifiche unite ad un ottimo standing. Vengono richieste per assolvere ruoli operativi all’interno di eventi, come addette alle attività promozionali e di marketing, come assistenti, per la reception.

 

• Promoter, vengono solitamente utilizzate nell’ambito di promozioni o in azioni di marketing operativo. Sono in genere giovani ragazze o studentesse che svolgono questa attività nel tempo libero e possono rispondere a diversi canoni estetici, come avere vari livelli di competenza. L’agenzia è in grado di consigliare il cliente nella scelta delle Promoter più adeguate alle proprie esigenze e propone anche la fornitura di una Team Leader con il compito di gestire e controllare l’attività delle Promoter.

 

 

5) Come scegliere le hostess?

 

In base alle vostre esigenze di servizio, preferenze estetiche o linguistiche e al budget a vostra disposizione, l'agenzia vi aiuterà a scegliere il personale con il profilo più adeguato. Clicca qui per visionare il catalogo.

 

 

6) Quanto è importante il livello estetico della hostess?

 

Le aziende più forti scelgono sempre le hostess più belle. Hostess non è solamente un servizio, ma anche uno Satus Symbol, una connotazione di immagine che certifica il livello qualitativo dell’azienda. Per questo Eye On Model ci tiene a proporre sempre le hostess con l'immagine più attinente a quella con cui il cliente intende presentarsi.

 

 

7) Cosa fare quando la hostess non sta offrendo un servizio all'altezza delle aspettative?

 

In questi casi contattare immediatamente il booker di riferimento. Questi si attiverà per risolvere la situazione e, se necessario, sostituire il personale nel minor tempo possibile. La disponibilità dei booker è di 24 ore, 7 giorni alla settimana e la loro professionalità e collaborazione è una certezza preziosa per la buona riuscita dell’evento.

 

 

8) Posso contattare l'agenzia dopo l'orario di ufficio?

 

Per consulenze e preventivi l'agenzia è operativa dalle 10 alle 19 mentre per l'assistenza ai clienti i nostri agenti sono a disposizione per 24 ore. Contattateli pure al cellulare a qualsiasi ora, saranno lieti di aiutarvi.

 

 

9) Quali servizi sono compresi nella Fornitura di Hostess?

 

• Assistenza diretta durante le manifestazioni per prevenire e risolvere gli eventuali problemi.

 

• Selezione hostess con criteri di professionalità, lingua, livello culturale e immagine tra più di 30.000 profili (circa 2.000 a Milano).

 

• Supporto per il briefing dei collaboratori, per la cura del dress code, per il rispetto dell'etica professionale che impone riservatezza, precisione, puntualità, decoro.

 

• Organizzazione logistica delle hostess. L’agenzia coordina gli spostamenti e prenota i viaggi delle hostess verso il luogo dell’Evento e provvede ad eventuali pernottamenti in hotel, sempre nel rispetto delle esigenze del cliente ed del budget da lui previsto.

 

 

10) Quali sono i servizi aggiuntivi che si possono richiedere?

 

• Fornitura di un Team Leader. Nell’eventualità in cui il cliente non possa seguire personalmente il lavoro delle Hostess è possibile richiedere all’agenzia di fornire una figura che assolva proprio a questo compito. Un' assicurazione in più per la buona riuscita e l’efficienza organizzativa dell’evento.

 

• Pratiche burocratiche. L’agenzia è in grado di sbrigare, su richiesta del cliente, tutte le pratiche relative all’ottenimento di permessi finalizzati allo svolgimento delle attività di street marketing o all’occupazione del suolo pubblico in caso di installazione di stand o gazebo.

 

• Divise. Le nostre hostess possiedono tutte un abito formale adatto per il servizio (tailleur nero con gonna o pantalone, camicia bianca, scarpa décolléte con tacco) ma, nel caso in cui il cliente voglia assicurarsi un’immagine coordinata per tutte, è possibile noleggiare le divise che l'agenzia mette a disposizione al costo di 30 Euro (+iva) per tutta la durata dell'evento. Il cliente ha anche la possibilità di richiedere la realizzazione di outfit dal design personalizzato o di inserire il proprio logo su magliette o altri indumenti.

 

• E' a disposizione un servizio di produzione ed elaborazione grafica e dei contenuti del materiale pubblicitario ed illustrativo per evento: locandine, manifesti, volantini, brochure, gadget.

 

• Foto e video. È possibile richiedere la presenza di un fotografo o di un cameraman durante l’evento per documentarne con immagini e video lo svolgimento.

 

CHIEDI UN PREVENTIVO

Siamo lieti di offrirvi la nostra consulenza gratuita. In base alle vostre richieste vi invieremo una stima dei costi ed una serie di profili su Milano che corrispondono target ricercato.  In alternativa all'invio del modulo potete scriverci o contattarci attraverso i recapiti in calce.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Send the module in progress ...

Il server ha riscontrato un errore.

Grazie per averci inviato la richiesta, vi risponderemo il prima possibile.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a vostra disposizione.